Diese Website verwendet Cookie, um eine nutzerfreundliche Benutzung zu ermöglichen. Durch Fortfahren akzeptieren Sie die Verwendung unsererseits von Cookies. OK

SOUNDS LIKE A PLACE TO BE

Datum:

09/09/2020


SOUNDS LIKE A PLACE TO BE

ITALIAN MUSIC FESTIVALS PRESENTA “PLACE TO BE”
 
#soundslikeaplacetobe
 
placetobe fb event
 
PLACE TO BE è un progetto di IMF (Italian Music Festivals) promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel palinsesto di Estate all'italiana Festival, nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative italiane e mirate alla costruzione di una nuova narrazione internazionale dell’Italia nel mondo post-COVID.

PLACE TO BE è un format esclusivo, in cui si fondono narrazione del paesaggio e creatività, valorizzazione territoriale e performing arts. Una serie di produzioni originali, metteranno in vetrina Luoghi speciali e inconsueti ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani dell’immaginario musicale contemporaneo e d’avanguardia. L’espressione estetica e culturale di questo progetto, rappresenta al meglio la visione e la progettualità dei festival facenti parte della rete di IMF, che con passione, estro e cura sartoriale hanno definito un nuovo approccio esperienziale per i festivalgoers con format inediti e irripetibili.

Sono stati scelti tre territori straordinari, capaci di rappresentare una sintesi geografica del nostro paese, dando l’opportunità ai direttori artistici della rete dei festival di esaltarne il valore grazie a una originale curatela musicale, in una progettazione condivisa con la supervisione di Raffaele Costantino.

Nel mese di Settembre sarà così possibile assistere in streaming alle spettacolari esibizioni di Nu Guinea immersi nelle vigne del Monferrato, Clap! Clap! e Kety Fusco nel borgo medievale della Civita di Bagnoregio e i Calibro 35 nella mistica atmosfera degli scavi archeologici di Egnazia nel distretto di Fasano (BR).

Un viaggio attraverso l’Italia, coniugando Nord, Centro e Sud grazie al linguaggio della musica e della creatività, con un progetto imperdibile realizzato dai protagonisti dell’effervescente scena nostrana, che grazie a un sistema di networking e associazionismo, ha trovato in IMF una piattaforma di confronto e sviluppo, fondamentale come mai in questo momento storico.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming in esclusiva dalla piattaforma DICE TV, in collaborazione con Butik (agenzia specializzata nella promozione del turismo musicale in Italia) e promossi nel mondo grazie alla rete di Ambasciate, Consolati, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura. Successivamente i video saranno disponibili on demand su www.italianmusicfestivals.com.
 

ENGLISH

PLACE TO BE is a journey where narrative of landscape, creatiyity, territorial enhancement and performing arts come together.

Three extraordinary locations have been chosen to make the perfect geographical synthesis both of our country and the festival that add value to its culture and beauty.

During the month of September. It will be possible to live stream the amazing performances of Nu Guinea (Dj Set + Live Keys) surrounded by vineyards in Monferrato, Clap! Clap! And Kety Fusco from the medieval village of Civita di Bagnoregio, and Calibro 35 set in the mystical atmosphere of the archeological site of Egnazia, within the Apulian area of Fasano.

Follow the festival on the social media channels und subscribe to the newsletter to avoid missing out: https://www.italianmusicfestival.com/newsletter

PROGRAMM
Live streaming on DICE

September 9, 2020
Clap Clap / Kety Fusco
Cività di Bagnoregio

September 16, 2020
Calibro 35
Parco archeologico di Egnazia

September 23, 2020
Nu Guinea (Dj Set + Live Keys)
Monferrato

#estateallitaliana

 





Informationen

Datum: von Mi 9 Sep 2020 bis Mi 23 Sep 2020

Uhrzeit: von 00:01 bis 23:59

Organisiert von : Italian Music Festival

In Zusammenarbeit mit : MAECI Ministero degli Affari Esteri e della Cooper

Eintritt : Frei


2810