Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#estateItaliana MARCO TURRIZIANI CINETIC ORCHESTRA

Data:

26/08/2019


#estateItaliana MARCO TURRIZIANI CINETIC ORCHESTRA

Il progetto musicale Marco Turriziani Cinetic Orchestra nasce dal desiderio di portare dal vivo la musica composta da Marco Turriziani fondatore del Cinetic Trio, insieme a Salvatore Zambataro (clarinetto e fisarmonica) e Mauro de Vita (fagotto).

Si esibiranno in un repertorio di brani strumentali e di canzoni che hanno un sapore evocativo, sognante, cinematografico. 

lun. 26 agosto 2019, ore 20.00 

MARCO TURRIZIANI CINETIC ORCHESTRA – Viaggio musicale per l'Italia attraverso le musiche di Marco Turriziani

luogo: Cortile del Ambasciata d'Italia
(raggiungibile tramite l'Istituto Italiano di Cultura, Hildebrandstr. 2, 10785 Berlin-Tiergarten)


Alcune delle canzoni inserite nella scaletta dei concerti sono invece state prese dai due album che Marco ha pubblicato: “Bastava che ci capissimo io e i miei” (Interbeat/Storie di note, 2005) e “Straniero” (Egea/ Interbeat, 2012).

L’organico di base è composto da un trio di musicisti, Cinetic Trio, e in base alla necessità del repertorio da eseguire, il numero dei musicisti aumenta fino alla formazione completa della Cinetic Orchestra.

Il trio è costituito da Salvatore Zambataro, clarinettista e fisarmonicista, musicista dalla tecnica raffinata, di grande competenza e sensibilità musicale che mette a disposizione dell’orchestrazione e dell’organizzazione delle parti musicali che poi verranno eseguite. Ha collaborato con artisti come: Pina Bausch, Lucilla Galeazzi, Ascanio Celestini, Moni Ovadia.

Mauro De Vita, fagottista, straordinario per la sua tecnica strumentale, col suo strumento dà al trio il suono che lo caratterizza. Ha fatto parte di alcune prestigiose orchestre italiane come la Regionale del Lazio e ha suonato con Mango e Amedeo Minghi.

In autunno uscirà il primo atteso lavoro discografico di Marco Turriziani e la Cinetic Orchestra: 14 tracce di un viaggio raccontato dal suono di strumenti acustici, elettronici, voce e poesia.

La Cinetic Orchestra vince il Premio Boccaccio nel 2018 a Certaldo (FI) e collabora con lo scrittore e poeta Michel Houellebecq. Collabora inoltre nello spettacolo teatrale, con musiche originali ed eseguite dal vivo, “Il filo rosso” di Adriana Pannitteri e Stella Fanelli. Dopo la richiesta della Sig.ra Elisabetta Sgarbi, il brano “Novembre” è stato eseguito alla Milanesiana nel maggio 2019.


https://www.marcoturriziani.it/




Informazioni

Data: Lun 26 Ago 2019

Orario: Dalle 20:00 alle 22:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : ENIT - Italienische Zentrale für Tourismus

Ingresso : Libero


2635