Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CineDì Web: "L'uomo che comprò la luna" di Paolo Zucca. Ospite: Paolo Zucca

Data:

28/05/2020


CineDì Web:

Gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e Amburgo presentano Cinedì Web. Il progetto è a cura di Mara Martinoli, curatrice cinematografica freelancer. 

Il quarto appuntamento di Cinedì Web è giovedì 28 maggio con il film L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca (2019, 102’). Streaming in italiano con sottotitoli in inglese. 

I posti nella sala virtuale sono limitati (e il film è visibile solo dalla Germania!)!

Potete accedere alla sala cliccando a questo link: 
https://www.mymovies.it/live/truecolours/the-man-who-bought-the-moon/ 
CODE: 8RHCMY5SEUV7 

Un dibattito sul film è previsto per le ore 21 sulla piattaforma "Zoom" con il regista Paolo Zucca. All'appuntamento con Paolo Zucca è possibile accedere tramite questo link (il programma zoom deve essere installato sul proprio dispositivo). 

L'uomo che comprò la luna  
di Paolo Zucca  

con: JACOPO CULLIN, STEFANO FRESI, FRANCESCO PANNOFINO, BENITO URGU, LAZAR RISTOVSKI  

Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Il che, dal punto di vista degli americani, e? inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identita? sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la Luna? E perche??  

Un road movie sardo per una commedia stralunata. 



(fonte: Indigo film) 

 


Informazioni

Data: Gio 28 Mag 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Berlino, IIC Amburgo

Ingresso : Libero


2775