Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Uranium Filmfestival - The Zone - Road To Chernobyl (Italien, 2018)

Data:

16/10/2020


Uranium Filmfestival - The Zone - Road To Chernobyl (Italien, 2018)

INTERNATIONAL URANIUM FILM FESTIVAL
a BERLIN 15. al 18. ottebre 2020
Kulturbrauerei, Prenzlauer Berg
https://uraniumfilmfestival.org/de/programm-berlin-2020


dall'Italia il film:

The Zone - Road To Chernobyl
Italia, 2018, Regia Alessandro Tesei & Pierpaolo Mittica, Produzione Subwaylab & Mondo in Cammino, documentario, Englisch, 85 min.
 
venerdì, 16 ottobre / ore 20 - 22 Uhr - KulturBrauerei

Sarà presente il regista Alessandro Tesei
 
I registi Alessandro Tesei e Pierpaolo Mittica , si introducono nella zona di esclusione di Chernobyl , al seguito di un gruppo di stalker, filmando una delle avventure più incredibili mai documentate. Racconteranno una storia romantica, fatta di amicizia e di libertà, di amore per un mondo senza speranza. Un viaggio attraverso le vestigia sovietiche, nel mezzo di una natura selvaggia e contaminata, un amorevole tributo al capolavoro di Tarkovsky “Stalker”, al libro dei fratelli Strugatzky ” Picnic sul ciglio della strada”, e al videogioco “S.T.A.L.K.E.R.”.

Entrambi gli autori sono esperti di tematiche legate alla contaminazione radioattiva, ed hanno prodotto nel corso degli anni vari reportage video e fotografici nelle aree più inquinate del mondo, tra cui Fukushima , Kysthym, Magnitogorsk, Karabash. Soci storici e sostenitori dell’ Associazione di Volontariato Mondo in Cammino , con la quale hanno prodotto il documentario “Fukushima no Daymio” e “Behind the Urals”, vincitori di svariati premi nazionali ed internazionali. Anche in questo nuovo progetto, che offre un punto di vista differente sulla zona radioattiva di Chernobyl, Mondo in Cammino è produttore associato .

Trailer: https://www.thezonemovie.com/en/








Informazioni

Data: Ven 16 Ott 2020

Orario: Dalle 20:00 alle 22:00

Organizzato da : Uranium Filmfestival

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Ingresso : A pagamento


2822