Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Film Festival: VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti

Data:

05/08/2021


Italian Film Festival: VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti

L’Italian Film Festival Berlin e il cinema italiano ripartono a Berlino e - dopo la sosta dettata dall’emergenza sanitaria - la seconda parte del 2021 proporrà un calendario ricco di proiezioni, incontri e appuntamenti collaterali.

S’inizia a luglio con una versione estiva del festival e con un ciclo di proiezioni nella sede storica dell’evento autunnale e per la prima volta con un evento open-air nell’arena cinematografica del parco di Friedrichshain.

Giovedì 5 agosto 2021
Ore 21:30
Freiluftkino Friedrichshain

VOLEVO NASCONDERMI
HIDDEN AWAY
(120’, Drama, Italien 2020) - OmeU
Di Giorgio Diritti.
Con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Gianni Fantoni, Paola Lavini
  
In concorso all’ultima Berlinale e Orso d’Argento come Miglior attore al protagonista Elio Germano, è un biopic dedicato al pittore emiliano Antonio Ligabue.
 
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc”, come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, ma presto diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po.
Ha trionfato all'ultima edizione dei David di Donatello (gli Oscar del cinema italiano) aggiudicandosi sette riconoscimenti.
 
In lingua originale con sottotitoli in tedesco

Entrata: euro 8,50

Clicca qui biglietti on line

iff



Informazioni

Data: Gio 5 Ago 2021

Orario: Dalle 21:30 alle 23:30

Organizzato da : Italian Film Festival

Ingresso : A pagamento


2925