Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Frankfurter Buchmesse: La straniera - Presentazione del libro con l'autrice Claudia Durastanti. Europäische Schule Frankfurt 23/10/21, ore 19.00

Data:

23/10/2021


Frankfurter Buchmesse: La straniera - Presentazione del libro con l'autrice Claudia Durastanti. Europäische Schule Frankfurt 23/10/21, ore 19.00

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino organizza presentazione del libro:

La Straniera,
con l'autrice Claudia Durastanti, in dialogo con Maria Carolina Foi 

sabato 23 ottobre 2021, ore 19:00
Europäische Schule Frankfurt

Nel suo romanzo celebrato dalla critica, Claudia Durastanti narra una storia familiare molto speciale, la sua. Figlia di genitori sordi, emigrati a New York negli anni Sessanta, Claudia nasce a Brooklyn e da piccola fa ritorno in Italia in un paesino sperduto della Lucania. Grazie ai libri apprende la lingua che sua madre e suo padre non possono insegnarle. Da tutte le sfaccettature di questa alterità, Claudia Durastanti ha tratto un romanzo straordinario. Dalle storie di una vivace famiglia italo-americana negli anni sessanta alla Londra contemporanea: una storia di vita che unisce vecchie e nuove migrazioni, tra l’Italia e gli Stati Uniti fino alla Londra contemporanea.

Claudia Durastanti, nata nel 1984 a Brooklyn, è scrittrice e traduttrice. È stata Fellow all'Accademia Americana di Roma ed è co-fondatrice del Festival della Letteratura Italiana di Londra. Collabora al quotidiano La Repubblica. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. La straniera (La nave di Teseo, 2019), già disponibile in edizione tedesca, Die Fremde (Zolnay, 2021), è stato candidato al Premio Strega ed è in corso di traduzione in diverse altre lingue.

Traduzione simultanea: Marina Grones / Johannes R. Hampel

Live-Streaming: https://us02web.zoom.us/j/88278688414?pwd=U0FJRGNaV1lwaHF1NGhxRUtodDlPZz09

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare tramite il sito dell'IIC Colonia cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Per l'ingresso alla Scuola Europea di Francoforte attenersi alla normativa del "2G".

L'IIC Berlino e l'IIC Colonia sono presenti con uno stand alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte: Padiglione 3.1, stand C87!

            europaeische schule frankfurt logo                            logo frankfurter buchmesse


Informazioni

Data: Sab 23 Ott 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC Berlino, IIC Colonia

Ingresso : Libero


2963