Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opera opera. Allegro ma non troppo. 2° Artist's Talk: Con Rosa Barba, Pierluigi Ledda, Eleonora Farina

Data:

21/07/2022


Opera opera. Allegro ma non troppo. 2° Artist's Talk: Con Rosa Barba, Pierluigi Ledda, Eleonora Farina

In occasione della mostra Opera Opera. Allegro ma non troppo. Contemporary Art from the MAXXI Collection, l’artista Rosa Barba -residente a Berlino- ha creato un nuovo lavoro in collaborazione con l’Archivio Storico Ricordi/ Bertelsmann e il MAXXI. L’artista e filmmaker esplora il film come scultura e in particolare cerca un approccio concettuale al suo lavoro con questo mezzo. Pierluigi Ledda, Direttore Archivio Storico Ricordi, Milano, Eleonaora Farina e Rosa Barba parleranno della sua nuova opera NO – Orchestra with tape. L’incontro sarà moderato da Svenja Reichenbach (PalaisPopulaire).

Giovedì 21 luglio 2022
ore 19:00
Artist's Talk
Con Rosa Barba, Pierluigi Ledda e Eleonora Farina
Modera Svenja Reichenbach (PalaisPopulaire)

PalaisPopulaire, Unter den Linden 5, 10117 Berlin
db-palaispopulaire.de

Rosa Barba è un’artista e regista che nel suo lavoro trova un equilibrio tra il concettualismo e una visione distintamente personale. Fonde films, sculture, installazioni, performance dal vivo, testi e pubblicazioni che si basano sulle qualità materiali e concettuali del cinema. Il suo lavoro è stato esposto in prestigiose istituzioni e biennali in tutto il mondo e diverse sue opere fanno parte di numerose collezioni internazionali.

Pierluigi Ledda, manager culturale e collezionista di musica, è dal 2011 amministratore delegato dell’Archivio Storico Ricordi, archivio musicale e istituzione culturale di fama mondiale. Insegna Management musicale presso lo IULM di Milano e cura conferenze su archivi sonori ed eventi musicali.
 
Evento in presenza 

In inglese

Ingresso: € 9; ridotto € 6
I biglietti sono disponibili online sul sito del PalaisPopulaire e alla biglietteria →
db-palaispopulaire.de

In collaborazione con il PalaisPopulaire, l’Archivio Storico Ricordi/Bertelsmann ed il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Mostra
Opera Opera. Allegro ma non troppo. Contemporary Art from the MAXXI Collection
27 aprile - 22 agosto 2022
PalaisPopulaire, Unter den Linden 5, 10117 Berlin
Info: db-palaispopulaire.de





Informazioni

Data: Gio 21 Lug 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Ingresso : A pagamento


Tags:

Arte

3045