#primavera_italiana
Gli artisti in mostra: Beatrice Alemagna, Anna e Elena Balbusso, Chiara Carrer, Mara Cerri, Sara Fanelli, Philip Giordano, Roberto Innocenti, Federico Maggioni, Giovanni Manna, Lorenzo Mattotti, Simona Mulazzani, Simone Rea, Sergio Ruzzier, Arianna Vairo, Alessandro Sanna, Guido Scarabottolo, Pia Valentinis, Olimpia Zagnoli.
La mostra documenta il percorso artistico di illustratori di consolidata fama mondiale, quali Roberto Innocenti e Lorenzo Mattotti fino ad arrivare a giovani talenti, come Philip Giordano e Arianna Vairo, che nel corso di due generazioni hanno dato vita ad una nuova fisionomia dell’album illustrato per ragazzi imponendo l’alta qualità dell’illustrazione italiana all’attenzione mondiale, grazie alla propria vibrante ricchezza espressiva.
La Mostra è il frutto della collaborazione con la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna ed istituti italiani di cultura ed è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.
La mostra è visitabile fino il 3 giugno, lun-gio ore 10-16, ven ore 10–14 e durante gli eventi serali
VISITE GUIDATE PER BAMBINI CON EVA SPAGNA
L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino vi offre la possibilità a partecipare a visite guidate per bambini che avranno luogo venerdì 27 maggio, ore 16 e sabato 28 maggio, ore 10:30 Uhr con la cantatrice Eva Spagna.
Le visite sono per bambini tra le 6 e 12 anni, saranno in lingua tedesca e dureranno ca. un ora e mezza.
È richiesta l'iscrizione entro il 23 maggio: antwort.iicberlino@esteri.it