Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

KINDER- UND JUGENDBUCHILLUSTRATION: ECCELLENZE ITALIANE

Data:

21/04/2016


KINDER- UND JUGENDBUCHILLUSTRATION: ECCELLENZE ITALIANE

#primavera_italiana 


Gli artisti in mostra: Beatrice Alemagna, Anna e Elena Balbusso, Chiara Carrer, Mara Cerri, Sara Fanelli, Philip Giordano, Roberto Innocenti, Federico Maggioni, Giovanni Manna, Lorenzo Mattotti, Simona Mulazzani, Simone Rea, Sergio Ruzzier, Arianna Vairo, Alessandro Sanna, Guido Scarabottolo, Pia Valentinis, Olimpia Zagnoli.


La mostra documenta il percorso artistico di illustratori di consolidata fama mondiale, quali Roberto Innocenti e Lorenzo Mattotti fino ad arrivare a giovani talenti, come Philip Giordano e Arianna Vairo, che nel corso di due generazioni hanno dato vita ad una nuova fisionomia dell’album illustrato per ragazzi imponendo l’alta qualità dell’illustrazione italiana all’attenzione mondiale, grazie alla propria vibrante ricchezza espressiva.

La Mostra è il frutto della collaborazione con la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna ed istituti italiani di cultura ed è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.


La mostra è visitabile fino il 3 giugno, lun-gio ore 10-16, ven ore 10–14 e durante gli eventi serali


VISITE GUIDATE PER BAMBINI CON EVA SPAGNA
L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino vi offre la possibilità a partecipare a visite guidate per bambini che avranno luogo venerdì  27 maggio, ore 16 e sabato 28 maggio, ore 10:30 Uhr con la cantatrice Eva Spagna.
Le visite sono per bambini tra le 6 e 12 anni, saranno in lingua tedesca e dureranno ca. un ora e mezza. 
È richiesta l'iscrizione entro il 23 maggio: antwort.iicberlino@esteri.it 


  

Informazioni

Data: Da Gio 21 Apr 2016 a Ven 3 Giu 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Berlino

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura in cooperazione con F

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Berlino, Hildebran

2156