Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Imparare l'italiano

 

Imparare l'italiano

sprachkurse italiano iic3 defweb

Gli Istituti Italiani di Cultura sono organismi ufficiali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Culturale e hanno, tra gli altri, il compito di diffondere la lingua e la cultura italiana all'estero. Proprio per questa ragione offriamo al nostro pubblico un ampio programma di corsi di lingua. Informazioni dettagliate sul programma dei corsi sono consultabili alla voce "I nostri corsi di lingua".

Più di due milioni di persone in 115 paesi del mondo imparano ogni anno la nostra lingua. Solo in Germania più di 200.000 persone all'anno frequentano un corso di italiano. La Germania è così il terzo paese al mondo per  il numero di studenti che apprendono l'italiano.

Per quali ragioni?

L'italiano è una lingua di cultura. Conoscere questa lingua significa poter accedere a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, artistica, cinematografica e televisiva italiana.

L'italiano è una lingua di lavoro. Manager, investitori, tecnici, maestranze, lavoratori che varcano le frontiere del nostro paese entrano in contatto con il mondo dell'industria, dell'artigianato e dei servizi italiano.

L'italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le Scuole, le Università, le Accademie e le biblioteche nel nostro paese.

Visitare il nostro paese e incontrare la sua popolazione ospitale e accogliente tra città d'arte e meraviglie della natura è un autentico piacere quando si parla l'ITALIANO!




11