Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lavoro

 

Lavoro

 

Le assunzioni di nuovi collaboratori a contratto per l'Istituto avvengono mediante concorso pubblico. Attualmente non sono aperti bandi di concorso per posizioni all'interno del nostro Istituto.

I bandi scaduti sono disponibili nella sezione Avvisi questo link.


 

Per insegnare italiano presso le università berlinesi è necessario mettersi direttamente in contatto con i rispettivi Istituti di Filologia Romanza:

Freie Universität Berlin:                 www.geisteswissenschaften.fu-berlin.de/we05/
Humboldt-Universität zu Berlin:     www.romanistik.hu-berlin.de

Lo stesso vale per le strutture private, individuabili attraverso una breve ricerca su internet.


 


Per informazioni sulle selezioni di "Lettore/Lettrice" di ruolo presso le Università è necessario rivolgersi direttamente agli Uffici della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (info e contatti su www.esteri.it). Requisito indispensabile per partecipare a dette selezioni è comunque l’appartenenza ai ruoli della scuola italiana.

 


 


Ulteriori informazioni inerenti attività di docenza non rientrano nelle competenze dell'Istituto Italiano di Cultura. È eventualmente possibile contattare l'Ufficio Scuole dell'Ambasciata d’Italia.

 




Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2020


67