Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#estateItaliana RIONE JUNNO – World Music dalla Puglia

Data:

30/08/2019


#estateItaliana RIONE JUNNO – World Music dalla Puglia

Rione Junno, dall’Italia, dalla Puglia, è costituito da interpreti e musicisti esperti nelle tecniche musicali legate alla magia del tamburello e della chitarra battente. Lontano dalle insidie del folklorismo, Rione Junno è riconosciuto come uno tra i massimi rappresentanti italiani della world music, radicata nella tradizione ma rivolta al futuro. 

ven. 30 agosto 2019, ore 20.00 

RIONE JUNNO – World Music dalla Puglia

luogo: Cortile del Ambasciata d'Italia
(raggiungibile tramite l'Istituto Italiano di Cultura, Hildebrandstr. 2, 10785 Berlin-Tiergarten)


Rione Junno è una realtà molto viva della musica etnica italiana, che ha suonato in tutt'Italia e nel mondo. Il percorso di questo ensemble inizia nel 2002 quando entra a far parte della “Taranta Power” e con le prime incisioni, collaborazioni discografiche e numerose tournèe.

Il gruppo negli anni ha collaborato e condiviso i palchi con i musicisti più importanti della musica italiana: da Eugenio Bennato, ai Cantori di Carpino, Daniele Sepe, Bisca, Antonio Infantino, Nidi d’Arac, Erasmo Petringa, Roy Paci, Tony Esposito, Marcello Colasurdo, Almamegretta, 99 Posse, Peppe Voltarelli, Otello Profazio, E ‘Zezi, Cisco (Modena City Ramblers), Ginevra di Marco, Pietra Montecorvino, Enzo Gragnaniello, Alfio Antico, Sha-One (La Famiglia).



http://rionejunno.com/


Con il gentile sostegno di


       logo lambrate          logo birra


Informazioni

Data: Ven 30 Ago 2019

Orario: Dalle 20:00 alle 22:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : ENIT - Italienische Zentrale für Tourismus

Ingresso : Libero


2637