Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

T E T R A K T I S Chigiana – Siena Jazz Ensemble

Data:

12/07/2022


T E T R A K T I S Chigiana – Siena Jazz Ensemble

T E T R A K T I S Chigiana – Siena Jazz Ensemble nasce nella scia dei corsi della sezione New Sounds nella Chigiana Summer Academy e in linea con la tradizione ventennale dei laboratori di tecniche dell’improvvisazione tenuti a Siena Jazz da Stefano Battaglia. Nel 2019 le due istituzioni hanno incrociato i loro percorsi per dar vita a un ensemble performativo stabile, a cui partecipano i migliori talenti formati nelle due prestigiosi istituzioni musicali senesi. Come per ogni progetto culturale ambizioso, l’ensemble intende abbattere i confini fra i generi, gli stili, le pratiche consolidate, in una chiave contemporanea che mira a far convivere gli sviluppi più innovativi con la grande tradizione musicale. L’ensemble, diretto da Stefano Battaglia e formato da undici elementi ad assetto variabile, ha debuttato durante il Chigiana International Festival 2019 e ha già iniziato un percorso concertistico internazionale.

Con
Stefano Battaglia, pianoforte, percussioni
Cosimo Fiaschi
, sax soprano
Sarvin Asa, violoncello
Pierluigi Foschi, percussioni

Martedì 12 luglio 2022
ore 19:00
Cortile dell’Ambasciata d’Italia. Ingresso: Hildebrandstraße 2, 10785 Berlin-Tiergarten
Ingresso solo con un documento d'identità valido!

Evento in presenza, è richiesta l’iscrizione via Eventbrite: https://tabula-rasa.eventbrite.it

In collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana e il progetto Giovani Talenti Musicali Italiani nel Mondo, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).



Informazioni

Data: Mar 12 Lug 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Ingresso : Libero


3043