#dalvivo
Enrico Bonavera in compagnia dell’attrice Martina Klier, conduce un divertente percorso sulla figura di Arlecchino.
Avvalendosi di scene che provengono dalla tradizione della Commedia dell’Arte e dalle opere di Carlo Goldoni, Arlecchino viene presentato con i diversi aspetti del suo carattere: ingenuità, astuzia, tenerezza, gioioso istinto di sopravvivenza. Questa maschera, non è solo un personaggio centrale del tradizionale teatro italiano, ma è divenuto una figura iconica della cultura europea.
Enrico Bonavera, attualmente l’Arlecchino del Piccolo Teatro di Milano, interprete dei ruoli di Arlecchino e Brighella nel celeberrimo Servitore di due padroni di C. Goldoni, per la regia di Giorgio Strehler, con cui ha recitato in tutta Europa, Cina, Giappone, Sud America, Nord America, Nuova Zelanda. Ha lavorato, tra gli altri, con con importanti registi come Scaparro, Lassalle, Sciaccaluga, Bosetti, Soleri, Kerbrat, Conte, Crivelli, Calder, Emiliani, Gallione, Maifredi, Bartoli, Boso, in diversi allestimenti con Teatri Stabili, Cooperative, Compagnie Private e Sperimentali.
Martina Klier, attrice, si è formata a New York e ha poi recitato e girato film in Francia e in Italia. Per dieci anni ha vissuto a Roma, dove ha fatto le sue prime esperienze teatrali e cinematografiche. Per un certo periodo ha fatto parte della compagnia stabile del Teatro Verde di Roma e ha recitato, tra l’altro, nel film La Vacanza, al fianco di Catherine Spaak e Veruschka. Attualmente vive e lavora principalmente a Berlino. In Germania è nota soprattutto per la serie Dignity, nominata al Grimme-Preis, e ha appena terminato le riprese di una nuova serie thriller per la ZDF.
Martedì 14 aprile 2026, 0re 19.30
Mercoledì 15 aprile 2026, 0re 19.30
Introduzione in lingua tedesca nel foyer Bruckner alle ore 18:45
In italiano e tedesco
Renaissance Theater Berlin,
Knesebeckstr. 100, 10623 Berlin
Biglietti: https://renaissance-theater.de/produktion/alecchino-una-serata-in-maschera/?a11yfs=1
In collaborazione con
Renaissance Theater Berlin
