#dalvivo
Con
Giuliano Logos, Jesko Habert
Modera
Clara Schlempp
Due poeti performativi di poetry Slam si incontrano in un gioco di parole in due lingue diverse. Giuliano Logos e Jesko Habert presentano le loro ultime composizioni e alcune delle loro poesie più note. E con la moderazione di Clara Schlempp ci introdurranno nel mondo della poesia performativa.
Giovedì 23 / 1
ore 19
Istituto Italiano di Cultura Berlino
È richiesta l’iscrizione via Eventbrite: https://poetry-slam-show.eventbrite.it
In lingua italiana e tedesca con traduzione
Giuliano Logos, poeta performativo, è stato il primo italiano a vincere il campionato mondiale di poetry slam nel 2021. È stato uno speaker di TedX e ha fatto tournée in Europa, Africa, Asia e Stati Uniti. Considerato da Vanity Fair uno dei 30 artisti, attivisti e pionieri che stanno ridisegnando il futuro dell’Europa, dal 2022 è attivo insieme a Jesko Habert nel team di slam italo-tedesco The Holy Roman Slampire of German Nation.
Jesko Habert è secondo classificato a Berlino (2024) e campione della Renania-Palatinato (2021) in poetry slam. Ha pubblicato due romanzi e un libro di poesie. Ha fondato Kiezpoeten di Berlino ed è conosciuto come uno degli organizzatori più attivi sulla scena tedesca degli slam. Nel team di slam Holy Roman Slampire of German Nation, insieme a Giuliano Logos, ha dato vita al primo team di poetry slam bilingue al mondo.
L’interesse di Clara Schlempp per la filosofia e la sua passione per lo scambio interculturale si basano sulla sua curiosità per una gamma molto ampia di argomenti. Porta questo spettro sul palcoscenico: dalla cultura alla scienza, dai campionati di Poetry Slam di Berlino/Brandeburgo all’astrofisica presso la Fondazione del Planetario di Berlino.
In collaborazione con
Kiezpoeten GbR
Kiezpoeten: Poetry Slam & Live-Kultur aus deinem Kiez
.