Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

JAMME-JALLA – SUONI E VOCI DAL MEDITERRANEO. Concerto all’aperto

Simona De Rosa (Foto  ©Temirlan Fan); Ayman Hlal (Foto ©privat)

KLANGSPIELE

#dalvivo

DIALOGO MUSICALE TRA ITALIA E IL MONDO ARABO

Questo concerto è un viaggio musicale attraverso le tradizioni comuni dell’Italia e della Siria ed esplora i profondi legami tra le due culture che si affacciano sul Mediterraneo. Attraverso ritmi, melodie e storie intrecciati tra loro, rivela un linguaggio comune che supera i confini e celebra la ricchezza del patrimonio musicale di entrambi i paesi.

Con
Simona De Rosa, Ayman Hlal

Simona De Rosa è una cantante, compositrice e insegnante originaria di Napoli, il cui percorso artistico abbraccia continenti e linguaggi musicali diversi. Dal 2013 ha vissuto e lavorato tra New York, Vietnam, Cina e, attualmente, Berlino, esperienze che hanno arricchito profondamente il suo linguaggio artistico e umano. Ha inciso cinque album da solista, tra cui l’ultimo, Feathers, realizzato in collaborazione con il trio jazz polacco Confusion Project. L’album è un manifesto della sua visione globale.

Ayman Hlal è un violinista, compositore e insegnante di musica siriano di fama internazionale. È specializzato nelle tradizioni musicali classiche sia occidentali che mediorientali. La guerra in Siria lo ha costretto a cercare rifugio a Berlino. Formatosi nella musica classica occidentale e mediorientale, Ayman ha avviato in Germania diversi progetti che lo hanno portato a entrare in contatto con altre tradizioni musicali.

Introducono
Alessandro Turci (IIC Berlin), Lorans Al Hennawi (Das Arabische Kulturhaus)

Domenica 28/9/2025
ore 17
Der Divan – Das Arabische Kulturhaus, Schützallee 27-29, 14169 Berlin-Zehlendorf

È richiesta l’iscrizione via Eventbrite

In collaborazione con
Der Divan – Das Arabische Kulturhaus
www.derdivan.org