Diese Website verwendet notwendige technische und analytische Cookies.
Wenn Sie die Navigation fortsetzen, akzeptieren Sie die Verwendung von Cookies.

Premio Berlino

Premio Berlino 2024 – Edizione V

Il bando della quinta edizione dePremio Berlino – pubblicato in data 31 maggio 2024 – offre a due giovani architetti italiani la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi a Berlino (gennaio-giugno 2025) per un’esperienza formativa e professionale presso uno studio di architettura selezionato, e di approfondire le tematiche inerenti al riuso e alla rigenerazione urbana.

Il Premio Berlino 2024 è promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Oltre al biglietto aereo A/R, i due vincitori ricevono la disponibilità di un alloggio per l’intera durata del soggiorno, un assegno mensile per le spese di soggiorno e l’assistenza per la partecipazione alle attività presso uno studio di architettura specializzato nei temi della rigenerazione urbana e del recupero delle periferie urbane, nonché la copertura assicurativa per infortuni e incidenti.

Gli architetti vincitori partecipano inoltre alle attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e da Aedes Metropolitan Laboratory, partner scientifico del progetto, anche attraverso la presentazione dei propri lavori al termine della residenza. Viene inoltre affiancato ai vincitori un tutor con esperienza internazionale, residente a Berlino, nonché esperto della scena professionale locale.

Bando (PDF)

Allegato A

Scadenza: 22 luglio 2024, ore 12:00