Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare Cinema 2021 | Presentazione del Italian Film Festival 2021

Data:

19/06/2021


Fare Cinema 2021 | Presentazione del Italian Film Festival 2021

L’Italian Film Festival Berlin, la rassegna annuale nata dalla collaborazione di @Mic, @Enit, @Ambasciata d’Italia a Berlino, @Anica, @ICE e il nostro Istituto Italiano di Cultura a Berlino, porta nella capitale tedesca il meglio del cinema italiano della stagione.

Oltre a una selezione di dieci film italiani della produzione cinematografica più recente, con proiezioni abbinate agli incontri con registi, attori, produttori e addetti ai lavori, il festival propone numerosi eventi collaterali.

Per quest’anno è stata realizzata una mostra fotografica, che sarà allestita a Berlino a ottobre 2021, con l’obiettivo di esaltare il rapporto tra arte cinematografica e fotografia e sottolineare la capacità di entrambe di essere uno strumento determinante di valorizzazione e promozione del territorio.

Per questo, sono stati scelti due tra i più apprezzati fotografi del cinema contemporaneo, Philippe Antonello e Gianni Fiorito, che hanno firmato gli scatti di tre grandi produzioni internazionali che hanno eletto l’Italia come location cinematografica privilegiata: parliamo di The Young Pope di Paolo Sorrentino, Catch-22 di George Clooney, Grant Heslow e Hellen Kuras e Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Il 19 giugno alle ore 18 presso il nostro Istituto Italiano di Cultura a Berlino saranno ospiti (in collegamento dall’Italia) il fotografo Philippe Antonello che insieme a Enrico Magrelli - giornalista e critico cinematografico - e Mauro Morucci - ideatore e direttore organizzativo dell’Italian Film Festival - e Maria Carolina Foi, direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Berlino presenteranno una preview della mostra, il programma e gli eventi collaterali dell’IFFB 2021. 

L’evento è gratuito e sarà trasmesso su #zoom, cliccando a questo >>>link.



Informazioni

Data: Sab 19 Giu 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : Italian Film Festival, Istituto Italiano di Cultur

Ingresso : Libero


2909