Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

4th Italian Film Festival Berlin 2017 (09.-12.11.)

Toni Servillo sarà l’ospite d’onore della quarta edizione dell’ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN, che dal 9 al 12 novembre presenterà le più interessanti produzioni cinematografiche italiane dell’ultima stagione presso il cinema Cinestar alla Kulturbrauerei. Per offrire un quadro completo del cinema italiano contemporaneo, saranno presenti agli eventi anche numerosi attori e registi. 

Ad inaugurare il festival quest’anno sarà la prima assoluta in Germania di In guerra per amore, il secondo film di Pierfrancesco Diliberto, noto anche con lo pseudonimo di Pif, che sará proiettato il 9 novembre presso il cinema Cinestar der Kulturbrauerei (in presenza del regista). In guerra per amore è la seconda opera cinematografica di Pif, uscita in seguito al travolgente successo del suo film di debutto La mafia uccide solo d’estate. Pif fa il suo ritorno sul grande schermo con una commedia satirica, che, sullo sfondo dell’invasione delle truppe statunitensi in Sud Italia ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, racconta della mafia e del suo terrificante potere.  
link al programma del festival

L’Italian Film Festival Berlin 2017 renderá omaggio quest’anno al grande Toni Servillo, che ha interpretato il ruolo di protagonista ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Dal 15 novembre al 17 dicembre saranno proiettati in una retrospettiva in suo onore numerosi film in cui ha recitato un ruolo principale nelle seguenti sale cinematografiche: Bundesplatz Kino, Lichtblick Kino e Il Kino. Sabato 11 novembre, Toni Servillo inaugurerà personalmente la retrospettiva presso il cinema Cinestar alla Kulturbrauerei.   

link alla retrospettiva

 

Altro appuntamento della manifestazione sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, che si terrà venerdì 10 novembre alle 21:30 presso la Kesselhaus der Kulturbrauerei, in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking (prevendita su Eventim). 

CARMEN CONSOLI “ECO DI SIRENE” TOUR

Il 12 novembre presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, Toni Servillo leggerà dei testi di Luigi Pirandello per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita dell’illustre scrittore.

Informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com 

   

  • Organizzato da: Tuscia Film Festival
  • In collaborazione con: ENIT e Agenzia Regionale del Turismo del Lazio