Rassegna cinematografica in collaborazione con il Kino Arsenal
Con la rassegna Alain Delon: Voyage en Italie, Berlino celebra uno dei più grandi interpreti del cinema europeo, simbolo dell’incontro tra la Francia e l’Italia. Se Delon è icona assoluta del cinema francese, è stato anche protagonista indimenticabile di alcune delle più grandi opere del cinema italiano, contribuendo a forgiare un ponte artistico e culturale senza tempo.
Il titolo Voyage en Italie richiama l’intensità di un legame profondo e appassionato: quello tra un attore francese e i grandi maestri del cinema italiano – da Luchino Visconti a Michelangelo Antonioni, da Valerio Zurlini a Duccio Tessari – che hanno saputo riconoscere in Alain Delon non soltanto il volto di una generazione, ma anche la sensibilità complessa di un artista capace di incarnare l’anima stessa dell’Europa.
Mar. 17 .11.
ore 19.30
Zorro
R.: Duccio Tessari
Con Alain Delon, Stanley Baker, Ottavia Piccolo, Adriana Asti
Italien/F | 1974 | Digital file | ital. OmeU | 124 Min.
FSK: a partire dai 12 anni
Un governatore appena insediato scopre che la sua provincia è sotto il controllo del corrotto colonnello Huerta. Per evitare di essere assassinato da Huerta, finge di essere debole e indeciso, in modo che Huerta creda che non rappresenti una minaccia. Ma, in segreto, assume le vesti di Zorro e si unisce al monaco Francisco e alla bella aristocratica Hortensia nella loro lotta per la giustizia contro Huerta e i suoi soldati.
Kino Arsenal, Plantagenstr. 30, 13347 Berlin-Wedding
Biglietti
10/8 €
In collaborazione con
Kino Arsenal
