Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CineDì Web „Il vizio della speranza“ di Edoardo De Angelis

Gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e Amburgo presentano Cinedì Web. Il progetto è a cura di Mara Martinoli, curatrice cinematografica freelancer.

Il decimo appuntamento di Cinedì Web è mercoledì 17 giugno con il film „Il vizio della speranza“ di Edoardo De Angelis (2018, 100‘). Streaming in italiano con sottotitoli in inglese (ore 19-23).

I posti nella sala virtuale saranno limitati! Potete registrarvi per il film cliccando il seguente >>>link che sarà attivo dalle ore 14 del 16 giugno fino alle ore 17 del 17 giugno (il film è visibile solo dalla Germania!). I primi 140 riceveranno il “biglietto” d’accesso alla sala a partire delle ore 18 del giorno della proiezione. 

Un introduzione al film con Mara Martinoli è previsto per le ore 18:30 sulla piattaforma “Zoom” (il programma zoom deve essere installato sul proprio dispositivo). A questo appuntamento è possibile accedere tramite questo >>>link.


TRAILER (c: Medusa film)

„Il vizio della speranza“ di Edoardo De Angelis
Italia 2018, 100 min.
Cast: Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo

Il vizio della speranza, il film diretto da Edoardo De Angelis, segue la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.
(fonte: comingsoon.it)

  • Organizzato da: IIC Berlino, IIC Amburgo