L’Italian Film Festival Berlin e il cinema italiano ripartono a Berlino e – dopo la sosta dettata dall’emergenza sanitaria – la seconda parte del 2021 proporrà un calendario ricco di proiezioni, incontri e appuntamenti collaterali.
S’inizia a luglio con una versione estiva del festival e con un ciclo di proiezioni nella sede storica dell’evento autunnale e per la prima volta con un evento open-air nell’arena cinematografica del parco di Friedrichshain.
Venerdì 23 luglio 2021
Ore 20:30
Cinestar Kino in der Kulturbrauerei
GLI ANNI PIU’ BELLI
THE BEST YEARS
(129’, Drama, Italia 2020) – OmeU
Di Gabriele Muccino.
Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone
Le vicenda di quattro amici raccontata nell’arco di 40 anni, a partire dal 1980, che accompagnerà i protagonisti dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, delusioni, successi e fallimenti formano l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
In lingua originale con sottotitoli in tedesco
Entrata: euro 8,50
Clicca qui biglietti on line e programma completo