Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NORMA, UN’IMMENSA STORIA D’AMORE. Concerto per pianoforte con Rossana Tomassi Golkar

Rossana Tomassi Golkar

#dalvivo

ll compositore e pianista argentino Luis Bacalov (Premio Oscar per la composizione della colonna sonora del film Il postino) riscrisse nel 2009 la Norma di Vincenzo Bellini in forma di Concerto per Pianoforte e Orchestra in esclusiva per la Pianista Rossana Tomassi Golkar . L’opera fu eseguita nel 2011 a Boston e a New York con la Boston Symphony Orchestra. Attraverso la maestria di Rossana Tomassi Golkar le note scritte da Luis Bacalov volano sul pianoforte esprimendo la magia e la sublime tragicità di Norma.

Giovedì 30 gennaio 2025
ore 19
Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Rossana Tomassi Golkar ha conseguito giovanissima la laurea con il massimo dei voti presso il Conservatorio di S. Cecilia a Roma e L’Aquila, dove ha studiato Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra. È docente di Pianoforte presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia. Dal 1988 suona in tutto il mondo, presso istituzioni e teatri di tradizione. Si è esibita in Europa, Giappone, in Australia, in Argentina e in Messico. Ha effettuato diverse tournée negli Stati Uniti e in Canada.

È richiesta l’iscrizione via Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/norma-eine-unfassbare-liebesgeschichte-tickets-1217804539159?aff=oddtdtcreator

 

.