Saranno ospiti del Musikfest Berlin 2022 l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il suo Direttore Musicale Antonio Pappano, nella Philharmonie di Berlino.
In programma Notte trasfigurata (Verklärte Nacht) di Arnold Schönberg e un’opera di rara esecuzione, il Concerto per pianoforte e orchestra con coro maschile op. 39 di Ferruccio Busoni, con Igor Levit al pianoforte.
Sir Antonio Pappano è direttore musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2005, dal 2002 del Covent Garden di Londra. Nato a Londra nel 1959 da genitori italiani, studia pianoforte, composizione e direzione d’orchestra negli Stati Uniti e ha diretto molte tra le maggiori orchestre del mondo, tra cui New York Philharmonic, Wiener e Berliner Philharmoniker, Concertgebouworkest Amsterdam e London Symphony Orchestra.
Lun. 5 settembre, ore 20
Philharmonie, Großer Saal, Herbert-von-Karajan-Str. 1, 10785 Berlin
Biglietti
www.berlinerfestspiele.de/de/musikfest-berlin/start.html
Al Musikfest Berlin sarà eseguita il 14 settembre 2022 alle 20.00 nella Philharmonie un’altra composizione italiana, il Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi con il Collegium Vocale Gent diretto da Philippe Herreweghe.
Il Musikfest Berlin è organizzato da Berliner Festspiele in collaborazione con Stiftung Berliner Philharmonik