Paolo Cognetti presenta il suo ultimo romanzo Das Glück des Wolfes nella traduzione tedesca di Christiane Burkhardt.
Moderazione: Maike Albath | Lettura in lingua tedesca: Frank Arnold |
In collaborazione con Georg-Büchner-Buchladen e con Penguin Verlag
lun. 4 ottobre 2021
ore 19
Istituto Italiano di Cultura Berlino, Hildebrandstr. 2, Berlin-Tiergarten
In italiano e tedesco
Per la partecipazione all’evento all’Istituto Italiano di Cultura è richiesta l’iscrizione tramite Eventbrite:
https://italienliest-cognetti.eventbrite.it
Paolo Cognetti è nato a Milano nel 1978. Ha esordito con alcune raccolte di racconti pubblicate da minimum fax. Ha scritto, tra le altre cose, Il ragazzo selvatico (Terre di Mezzo, 2013), Le otto montagne (Einaudi, 2016) e Senza mai arrivare in cima (Einaudi, 2018). Con Le otto montagne, che è stato tradotto in oltre 40 Paesi e che nel 2022 uscirà nei cinema, ha vinto nel 2017 il Premio Strega, il Premio Strega Giovani e il Prix Médicis étranger. Nel 2021 è uscito sia come film-documentario sia in forma di podcast, Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord.
L’autore presenterà il suo nuovo romanzo anche ad Amburgo (5.10) e a Monaco (6.10).
DAS GLÜCK DES WOLFES. Roman
Aus dem Italienischen von Christiane Burkhardt
| Erscheint am 4. Oktober 2021
208 Seiten | € 22,- [D] / € 22,70 [A] / CHF 30,90 | ISBN 978-3-328-60203-3
Audiolibro: Prova di ascolto in tedesco con la voce di Torben Kessler per Der Audio Verlag (data pubb.: 20.10.21)
Registrazione video dell’evento
Il pubblico è invitato ad osservare le misure di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid-19 attualmente in vigore.
Misure di prevenzione e di contenimento dell’infezione da Covid-19:
Per partecipare al finissage si prega il gentile pubblico di presentare un test negativo oppure una certificazione scritta che attesti la vaccinazione o la guarigione. Sarà considerata valida la certificazione scritta o elettronica di un test antigenico avvenuto nelle 24 ore precedenti l’evento o test PCR per l’infezione da coronavirus SARS-CoV-2;
Non si accettano autotest. Le persone vaccinate devono presentare il certificato di vaccinazione. L’ultima dose di vaccino deve essere avvenuta 14 giorni prima dell’evento.
Per coloro che sono guariti è richiesto un test PCR positivo, risalente ad almeno 28 giorni ma non più vecchio di sei mesi. Se il risultato positivo del test PCR risale a più di sei mesi fa, è valido in combinazione alla certificazione di vaccino, avvenuta almeno 14 giorni prima.
Oltre alla prenotazione, occorre presentare un documento d’identità con foto e test, una prova di vaccinazione completa o il certificato di attestata guarigione.
Si consiglia di arrivare con un certo anticipo alla serata per evitare code all’ingresso.
Per permettere la tracciabilità dei contatti in caso di sospetto coronavirus l’Istituto redige al momento della registrazione una lista degli ospiti con i seguenti dati: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Durante la visita, tutti i partecipanti sono tenuti a portare con sé un documento d’identità. Conserveremo le liste degli ospiti per 4 settimane secondo l’art. 5 DSGVO e nel rispetto dei principi della protezione dei dati.
Si prega il gentile pubblico di indossare una maschera protettiva medica durante tutta la visita, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro e seguire le istruzioni del personale in servizio di guardiania.