La prima dell’opera Inferno di Lucia Ronchetti, una coproduzione del teatro e dell‘opera di Francoforte, era prevista per il 18 aprile.
La compositrice, il direttore d’orchestra Tito Ceccherini e i due drammaturghi Konrad Kuhn und Ursula Thinnes raccontano in un workshop quello che è stato fatto sino ad ora e quali processi lavorativi sono ancora aperti, dopo che la realizzazione dell‘opera è stata interrotta a partire dal 10 marzo scorso.
Tematizzano le chances ma anche le sfide e le difficoltà di una coproduzione tra opera e teatro di un componimento così particolare che unisce ruoli cantanti a ruoli recitati. Ci raccontano inoltre che cosa ha da dirci oggi, dopo quasi 700 anni, l‘epocale Divina Commedia di Dante.
L’incontro è calendarizzato per giovedì 23.4 a partire dalle ore 20:30 in streaming sulla pagina Facebook dell’Opera di Francoforte.
Al termine dell’incontro potrete consultare il video anche sulla nostra pagina web, sul canale YouTube e su canale Instagram dell’Opera di Francoforte.
Link:
https://www.youtube.com/watch?v=dfsrKUEBq1M
Una produzione dell’Oper e Schauspiel Frankfurt