In occasione della mostra Opera Opera. Allegro ma non troppo. Contemporary Art from the MAXXI Collection, l’artista Rosa Barba -residente a Berlino- ha creato un nuovo lavoro in collaborazione con l’Archivio Storico Ricordi/ Bertelsmann e il MAXXI. L’artista e filmmaker esplora il film come scultura e in particolare cerca un approccio concettuale al suo lavoro con questo mezzo. Pierluigi Ledda, Direttore Archivio Storico Ricordi, Milano, Eleonaora Farina e Rosa Barba parleranno della sua nuova opera NO – Orchestra with tape. L’incontro sarà moderato da Svenja Reichenbach (PalaisPopulaire).
Giovedì 21 luglio 2022
ore 19:00
Artist’s Talk
Con Rosa Barba, Pierluigi Ledda e Eleonora Farina
Modera Svenja Reichenbach (PalaisPopulaire)
PalaisPopulaire, Unter den Linden 5, 10117 Berlin
db-palaispopulaire.de
Rosa Barba è un’artista e regista che nel suo lavoro trova un equilibrio tra il concettualismo e una visione distintamente personale. Fonde films, sculture, installazioni, performance dal vivo, testi e pubblicazioni che si basano sulle qualità materiali e concettuali del cinema. Il suo lavoro è stato esposto in prestigiose istituzioni e biennali in tutto il mondo e diverse sue opere fanno parte di numerose collezioni internazionali.
Pierluigi Ledda, manager culturale e collezionista di musica, è dal 2011 amministratore delegato dell’Archivio Storico Ricordi, archivio musicale e istituzione culturale di fama mondiale. Insegna Management musicale presso lo IULM di Milano e cura conferenze su archivi sonori ed eventi musicali.
Evento in presenza
In inglese
Ingresso: € 9; ridotto € 6
I biglietti sono disponibili online sul sito del PalaisPopulaire e alla biglietteria →
db-palaispopulaire.de
In collaborazione con il PalaisPopulaire, l’Archivio Storico Ricordi/Bertelsmann ed il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.
Mostra
Opera Opera. Allegro ma non troppo. Contemporary Art from the MAXXI Collection
27 aprile – 22 agosto 2022
PalaisPopulaire, Unter den Linden 5, 10117 Berlin
Info: db-palaispopulaire.de