Diese Website verwendet notwendige technische und analytische Cookies.
Wenn Sie die Navigation fortsetzen, akzeptieren Sie die Verwendung von Cookies.

LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE

“LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE
TORNA DAL 16 AL 21 FEBBRAIO 2026:
LEGGERE PER IMPARARE A VIVERE INSIEME

 

Ogni libro è una creatura viva, con questo tema, Libriamoci 2026 celebra la lettura come strumento di relazione e di armonia: un modo per imparare a vivere insieme, riconoscendo nel libro un compagno di viaggio capace di insegnarci a rispettare la natura, a capire gli altri e a costruire un futuro più giusto e condiviso.

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole è la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che da dodici anni – d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – porta la lettura ad alta voce nelle scuole italiane e all’estero. Libriamoci torna da lunedì 16 a sabato 21 febbraio 2026 per invitare le scuole di ogni ordine e grado a ideare e organizzare iniziative, sia in presenza sia online, con l’obiettivo di fare innamorare i più giovani della lettura.

Partecipare a Libriamoci è semplice: gli insegnanti interessati dovranno soltanto iscriversi alla banca dati sul sito libriamoci.cepell.it/II/ e registrare le proprie attività di lettura. Dopo la convalida delle iniziative inserite, sarà possibile scaricare dalla propria area utente in banca dati l’attestato ufficiale di partecipazione.

>>> VADEMECUM LIBRIAMOCI

 

 

.