Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Leonardo da Vinci als Bildhauer. Conferenza di Alessandro Nova (Direttore Kunsthistorisches Institut in Florenz)

Data:

21/01/2019


Leonardo da Vinci als Bildhauer. Conferenza di Alessandro Nova (Direttore Kunsthistorisches Institut in Florenz)

Il discorso propedeutico esamina i tre monumenti equestri progettati da Leonardo nel contesto del genere della statua equestre dal Medioevo al Bernini.
 
Lo storico dell'arte Alessandro Nova ha insegnato in varie università in Europa e negli Stati Uniti e, dal 2006, è direttore del Kunsthistorisches Institut di Firenze, il “Max Planck” Institut. Prima della sua nomina al KHI, è stato direttore esecutivo del „Zentrums zur Erforschung der Frühen Neuzeit” dell'Università di Francoforte.

Tra i riconoscimenti che ha ricevuto figurano, tra gli altri, l'Ordine al merito della Repubblica Italiana (Grande Ufficiale all'ordine del merito della Repubblica Italiana, 2005) e l'iscrizione come membro onorario all'Accademia del Disegno di Firenze (dal 2006). 
 
Dal 2004 la casa editrice berlinese Wagenbach ha pubblicato una nuova edizione della vita di Giorgio Vasari, curata da Nova.


#leonardo500

lun. 21 gennaio 2019
ore 19
Istituto Italiano di Cultura Berlino


In lingua tedesca



   

Informazioni

Data: Lun 21 Gen 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Berlino

Ingresso : Libero


2547