XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo. 15-21 ottobre 2018
L’ITALIANO E LA RETE, LE RETI PER L’ITALIANO
Sotto l’Alto Patronato del Preseidente della Repubblica Italiana
Progetto di scrittura collettiva online “CONTINUA LA MIA STORIA…”
– Vai al sito “CONTINUA LA MIA STORIA…” e vedi i racconti
In collaborazione con Berlino Magazine, la rete degli Istituti Italiani di Cultura in Germania e il Comitato di Berlino della Società Dante Alighieri con a capo l’Istituto di Berlino, organizza il progetto di scrittura collettiva online “Continua la mia storia…” in occasione della XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo, dedicata all’ “Italiano e la rete, le reti per l’italiano”.
In occasione della serata di presentazione del progetto – che si terrà il 17 ottobre 2018 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino – Cesare De Marchi e alcuni dei partecipanti leggeranno i racconti che ne rispetteranno al meglio lo spirito per contenuti, stile e creatività.
17 ottobre 2018
ore 19
Istituto Italiano di Cultura Berlino
Con Giulio Baraldi, Beniamino Brogi, Andrea D’Addio, Cesare De Marchi e Marco Turriziani
In lingua italiana
La Casa di produzione cinematografica Kess Film di Berlino si riserva la facoltà di selezionare, tra tutti gli elaborati pervenuti, uno o più racconti per realizzarne una sceneggiatura cinematografica, previa contrattualizzazione commerciale con gli aventi diritto. La selezione sarà ufficializzata da Giulio Baraldi, responsabile della Kess Film durante la serata di presentazione del progetto in data 17 ottobre 2018.
Il racconto “Continua la mia storia…” rimarrà consultabile sul sito degli IIC in Germania e sulla piattaforma online di Berlino Magazine.
Una cooperazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, Amburgo, Colonia, Monaco e Stoccarda e Berlino Magazine, Società Dante Alighieri – Comitato di Berlino e Kess Film
https://continualamiastoria.wordpress.com
https://berlinocacioepepemagazine.com/