#Italia_Lipsia2024
#Destinazione_Francoforte
Con
Maike Albath , Myriam Alfano, Paolo Bacilieri, Federico Cacciapaglia, Frank Heibert, Jana Karšaiová, Laura Lippmann, Ilaria Macchia, Andreas Platthaus, Sergio Ponchione, Domenico Starnone, Nadia Terranova, Anna Vollmer e altri
La Fiera del Libro di Lipsia è il primo e più importante appuntamento dell’editoria tedesca. Con le nuove uscite di marzo è una fiera pensata per il pubblico dei lettori, dove si incontrano autori e editori dalla Germania e da tutto il mondo. Fra gli scaffali compaiono anche i giovani cosplayers che animano la Manga-Comic-Convention, anche questo un appuntamento fisso nei padiglioni della Fiera.
L’Istituto Italiano di Cultura di Berlino propone un programma fitto e mirato: dal Graphic Novel ai romanzi classici del ‘900, dai recentissimi debutti letterari di chi sceglie l’italiano come lingua elettiva a chi da decenni è un maestro riconosciuto della narrativa, dalle nuove traduzioni agli adattamenti televisivi.
Il programma organizzato a Lipsia in collaborazione con il CiCi (Centro interdisciplinare di Cultura italiana) si fregia del motto Destinazione Francoforte e rientra nella serie di attività legate in Germania alla partecipazione dell’Italia Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Francoforte 2024 nel prossimo ottobre. Nelle serate di Leipizig liest autori, traduttori, sceneggiatori italiani dialogano con i loro interlocutori tedeschi.
Vi attendiamo anche nel Padiglione 4/C401 allo Stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino per sfogliare comodamente tanti nuovi libri in italiano e in traduzione tedesca, scambiare idee ed emozioni sugli interessi e le letture preferite, e incontrare di persona scrittori, traduttori, editori, giornalisti
Stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino: Padiglione 4, C 401
Il nostro programma di eventi per Lipsia:
In collaborazione con
CiCi – Universität Leipzig, Leipziger Buchmesse, Leipzig Liest
www.leipziger-buchmesse.de
.